Il NUOVO FRANCHISING di fish food 

by Pesce Bueno

 

DOVE LA QUALITA SI SERVE A PREZZI LOW COST​

Quando si parla di franchising, non si può non considerare un assioma che questa parola veicola: stesso tipo di prodotto, a 360°, in ogni punto vendita.

Il nostro obiettivo è perciò quello di mantenere lo stesso livello qualitativo del cibo e lo stesso spirito comunicativo che ci contraddistingue ovunque compaia il nostro marchio.

Pesce Bueno ha nei seguenti elementi i suoi punti di forza che si ripropongono in ogni punto vendita:

  • Prodotto: pesce fresco lavorato in modo artigianale, accompagnato da salse prodotte in azienda, patate tagliate a mano e verdure stagionali.

    Nella versione bistrot, è stata messa anche a disposizione la pizza, in modo tale che anche chi in certi momenti non sia disposto a mangiare i nostri burgers di pesce, possa apprezzare un prodotto che, come sempre, curiamo nei minimi dettagli, dalla scelta delle farine agli ingredienti che comporranno le nostre pizze. La qualità è ciò che vogliamo dare sempre e comunque, e la passione è ciò che guida il nostro lavoro.

  • Servizio: veloce e dinamico, con una mise en place semplice e colorata. Le tempistiche del servizio (cottura-assemblamento-servizio) sono velocissime e, nel caso del bistrot, essendo un piatto composto da burgers e ricco contorno, il cameriere si reca una sola volta al tavolo, per poi tornare solo nel momento in cui il cliente ha terminato il pasto.

  • Prezzo: competitivo, che sottolinei la qualità e l'artigianalità dei piatti, ma che riesca ad essere accessibile a quel target clienti che vogliamo raggiungere. A questo proposito, Pesce Bueno propone dei menù ad hoc, con prezzo e prodotto fisso oltre al menù a la carte che viene proposto in entrambi i format.

  • Location: i punti vendita si strutturano sulla base del format che si vuole proporre. Si tengono conto di tre elementi fondamentali, quali la metratura della sala, la grandezza della cucina e l'ampiezza dello spazio adibito allo stoccaggio della merce. Ogni punto vendita dispone di una comunicazione efficace, composta da totem pubblicitari, cartellonistica e vetrofania, menù informativi e mise en place personalizzata. La comunicazione esterna poggia un sistema di strategie di marketing che permettano al brand di essere sempre al top in termini di conoscenza, promozione e nuovi introiti.

  • Formazione: l'obiettivo è quello di riprodurre lo stesso standard qualitativo e quantitativo del primo punto vendita in quelli futuri. Per questo, garantiamo formazione del personale per il tempo necessario e continua assistenza per chi si occuperà del settore sala e del settore cucina. Daremo in questo modo la possibilità ad ogni gestore del punto vendita di sganciarsi dalla necessità di dover assumere dei professionisti, abbattendo perciò i costi adibiti al personale.

  • Fidelizzazione: i nostri clienti costituiscono un tesoro da mantenere e da tenere in considerazione per migliorarci sempre di più, in termini di qualità del prodotto e del servizio. Una buona ristorazione non può prescindere dall'avere una costumer service efficace ed efficiente se vuole essere sempre in prima linea in questo campo.

Se sei interessato e vuoi saperne di più contattaci